lunedì 13 ottobre 2008

Parigi / Mamma mia!

Ho recentemente visto questi 2 film, ed entrambi mi hanno catturato, per motivazioni diverse naturalmente!
"Parigi" è molto lento, è un classico francese, ricco di introspezione, molto impegnato nell'analisi dei sentimenti, della psiche, dei rapporti personali, della morte, ma anche molto legato al sociale, all'integrazione. Non vi è un vero e proprio protagonista,a parte forse la città; molti sono i personaggi che vi gravitano attorno con le proprio paure,ansie e vite troppo differenti.
Sarà perchè vi sono stato da poco, ma ho trovato il film molto realistico, e non nascondo di subire sempre il fascino della ville lumiere!



Mamma mia! invece è un musical coloratissimo, corredato da bravissimi attori, che cantano le mitiche canzoni degli Abba. In altre parole è un inno alla frocitudine, ed a me è piaciuto moltissimo. Naturalmente quando l'ho visto la sala era piena di altrettante " dancing queen", che come me canticchiavano e si dimenavano sulla poltroncina in preda a raptus frociaroli! Belle le location, ed altrettanto belli i costumi soprattutto quelli di Donna e le Dynamos.







Ps: non nascondo di trovare molto sexy colin firth;)
































Nessun commento: