giovedì 9 ottobre 2008

Il buongiorno si vede dal mattino

"Il buongiorno si vede dal mattino", e già! Stamattina sveglia alle 6 per andare a lezione, dopo essermi coricato alle 3 passate.. mi metto in macchina, collego l'ipod e parto; arrivato in favorita sento rumori strani sotto i pedali, ma nonostante la mia ignoranza di meccanica, intuisco che qualcosa non va. Il pensiero positivo mi suggerisce di stare tranquillo, e così continuo il tragitto cantando, anzi stonando Dancing Queen. Sono le 8 che arrivo in via cavour e la macchina in corsa si spegne, Mi prende il panico, tutte le spie sono accese e l'auto è morta. La sposto a fatica dal centro della strada verso il marciapiede, tra i soliti cafoni palermitani che invece di scendere ed aiutarmi a spingere suonano ed imprecano..maledetti si fottano! Dopo circa 30 minuti miracolosamente si accende ed io, abbandonata l'idea di andare a lezione, mi diriggo pian pianino verso il meccanico, dalla parte opposta della città. Sono quasi arrivato che quella stronza dell'auto fa un rumore assordante ed inizia a fumare dentro davanti dietro e fuori. Cagato sotto ed imbarazzato accosto e spengo il motore..tutti mi guardano come se lo smog a palermo fosse tutta colpa mia! Chissà poi perchè queste cose capitano quando sei solo, così non puoi condividere la fatica di spingere il mezzo, ne l'imbarazzo per la situazione. E già, proprio un buongiorno.


Nessun commento: